Come abbinare i colori dei miei vestiti


Come abbinare i colori dei miei vestiti

Abbinare i vestiti sembra semplice ma a volte è un compito che ci fa diventare matti. Nel combinare i nostri vestiti dobbiamo tenere in conto vari fattori: il colore dei capelli, la nostra carnagione, o se vogliamo far risaltare il colore degli occhi. D'altro canto dipende anche dai nostri gusti e dallo stile di ognuno di noi. In questo articolo vi proponiamo degli abbinamenti di colori dei tuoi vestiti a seconda del vostro stile.

Foto: polyvore.com

Istruzioni
  1. Il nero non si abbina con tutto. Si dice sempre che il nero sta bene con qualsiasi colore, ed è anche vero, ma ci sono eccezioni alla regola. Ci sono due colori con cui non sta bene: il blu scuro e il marrone. Perciò tenta di evitare di combinare questi colori insieme.

  2. Il nero, il bianco, il grigio e il beige sono colori che solitamente si abbinano a quasi tutto e stanno bene anche tra di loro.

  3. Attenzione con le fantasie. È consigliabile non indossare due capi stampati allo stesso tempo. Non va bene ad esempio portare una camicia a fiori su un pantalone a righe.

  4. Mischiate i colori freddi con accessori in argento e i colori caldi con accessori dorati.

  5. Quando indosserai il bianco (che si dice vada bene con tutti i colori) cerca di non abbinarci troppi colori chiari diversi. Ti faranno sembrare pallida e smorta e non staranno bene del tutto.

  6. Il bianco e il blu/azzurro stanno molto bene insieme. Dovrai solo tenere conto dei diversi tipi di vestiario e le fantasie.

  7. Porta le scarpe e la borsa dello stesso colore, magari abbinando anche la giacca. Non è obbligatorio, ma se il tuo look è formato da un solo colore, sta bene spezzare abbinando scarpe e borsa.

  8. Mantieni un guardaroba ampio. Ci sono capi semplici che vengono molto utili al momento di abbinare i colori. Tieni sempre una camicia bianca e una nera. Tieni collant di vari toni e colori e un paio di jeans. Inoltre cerca sempre di avere un paio di scarpe nere o marroni e una borsa dello stesso colore. Ti aiuterà nei momenti di crisi e faciliterà gli abbinamenti del resto dei tuoi vestiti.

  9. Quando si tratta di fare shopping, pensa a quali sono i capi che puoi abbinare a quello che vorresti comprare. È comune lasciarsi prendere dall'entusiasmo e comprare un capo che non si abbina a niente nel tuo guardaroba.

  10. Se desideri leggere più articoli che parlano di come abbinare i colori dei miei vestiti, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Tendenze o di iscriverti alla nostra newsletter.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come abbinare i colori dei miei vestiti:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori