Tendenze della moda femminile

Come abbinare un vestito rosso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 25 ottobre 2017
Come abbinare un vestito rosso

Se sei tra le donne che amano il rosso, un colore forte e femminile, devi sapere in quale modo sfruttarlo al meglio. Per cui, nel seguente articolo di unCome.it ti diamo i segreti necessari per imparare come abbinare un vestito rosso. Cerca le scarpe, la borsa, gli accessori e complementi che meglio si adeguino a te e al tuo modo di essere. Con un vestito rosso potrai diventare una femme fatale, una donna sexy oppure essere elegante, classica e sofisticata. Sfrutta il tuo vestito rosso e impara ad abbinarlo in modo adeguato.

Potrebbe interessarti anche: Quali scarpe indossare con un vestito rosso

Sommario

  1. Abbinare un vestito rosso: scarpe
  2. Abbinare un vestito rosso: borsa
  3. Abbinare un vestito rosso: accessori
  4. Altri articoli

Abbinare un vestito rosso: scarpe

Non tutti i toni e i tipi di scarpe possono abbinare con un vestito rosso. I colori più consigliati sono il nero, il dorato, l'argentato e lo stesso rosso. Può essere una buona scelta anche una scarpa con fantasia se sei più audace. Tuttavia, e anche se tutte possono sposarsi con un vestito rosso, dovrai tenere a mente l'occasione in cui sfoggerai il capo.

  • Una festa: se ciò che vuoi è passare una serata a ballare o ti hanno invitato a uscire o a una festa, è meglio optare per scarpe più ardite. La fantasia animal print - molto di moda - renderà il tuo look molto sexy e trasgressivo.
  • Eleganza: per una riunione o un evento ufficiale, dovrai sfruttare la tua eleganza e raffinatezza. I colori crudi o nude, nonché il nero ti daranno la delicatezza che ci vuole in questo tipo di occasioni.

Non è affatto consigliato abbinare un vestito rosso con i colori blu, verde o marrone. Di solito non stanno bene con i toni del rosso. In caso di dubbio è meglio pensare ai complementi e accessori con cui potrai mettere la ciliegina sul tuo modello per poi pensare alle scarpe adeguate; ti raccomandiamo di consultare anche il nostro articolo: Quali scarpe utilizzare con un vestito rosso in cui troverai un'infinità di idee.

Se avete un paio di calzature di questo fantastico colore, vi consigliamo anche la lettura del nostro articolo Come abbinare un paio di scarpe rosse.

Come abbinare un vestito rosso - Abbinare un vestito rosso: scarpe

Abbinare un vestito rosso: borsa

Le borse sono, insieme alle scarpe e agli accessori, un complemento fondamentale al momento di abbinare adeguatamente un vestito rosso. Se il tuo abito è liscio, una borsa con fantasia darà un tocco più divertente ed estremo al tuo look. Tuttavia, trattandosi di un colore forte e vivo, ti raccomandiamo di scegliere una borsa piccola, preferibilmente a mano, per non togliere nemmeno un briciolo di protagonismo al vestito. Per quanto riguarda i colori, devi seguire la linea delle scarpe: nero, dorato, argentato o nude sono i toni adatti per indossare il vestito. Ricorda di abbinare sempre scarpe e borsa.

Come abbinare un vestito rosso - Abbinare un vestito rosso: borsa

Abbinare un vestito rosso: accessori

Le cinture sono un buon accessorio che può dare un tocco unico e personale a qualsiasi look. Se si tratta di abbinare un vestito rosso potrai ottenere diversi stili con un solo vestito. Ricorda di seguire i toni descritti in precedenza nella scelta della cintura. I gioielli sono un altro tipo di accessori che non devono mai mancare in un modello. Tuttavia, con un vestito rosso sarà meglio non dare molto protagonismo ai gioielli, poiché il colore deve essere al centro dell'attenzione. Quindi, ti raccomandiamo di optare per piccoli gioielli con pietre in toni rossastri, dorati o argentati.

Come abbinare un vestito rosso - Abbinare un vestito rosso: accessori

Altri articoli

Se nel vostro armadio avete vestiti di altri colori e non sapete come abbinarli, noi di UnCome vi consigliamo di leggere i nostri articoli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito rosso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come abbinare un vestito rosso