Camicia di jeans

Come abbinare una camicia a righe

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come abbinare una camicia a righe

La moda delle righe è in crescita quest'anno: le vediamo nelle gonne, nei pantaloni e nelle camicie. Questa fantasia non è sempre facile da abbinare, per cui su unCome abbiamo preparato questo articolo in cui ti mostriamo alcuni dei migliori look che puoi creare con una camicia a righe. Continua a leggere e imparerai come abbinare una camicia a righe ottenendo uno stile attuale, sofisticato e molto femminile. Unisciti alla moda delle righe!

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare una camicia a quadri

Sommario

  1. Con minigonne colorate
  2. Con pantaloni a sigaretta neri
  3. Con pantaloni a sigaretta rossi
  4. Con pantaloni bianchi
  5. Con short neri
  6. Con jeans

Con minigonne colorate

Un'idea perfetta per abbinare una camicia a righe è farlo con una minigonna di colori vivi, soprattutto se le righe della camicia sono nere e bianche. Una soluzione molto azzeccata è farlo con una minigonna rossa che darà un tocco sexy e molto femminile al tuo look.

Se vuoi vestire questo look per uscire di sera, ti consigliamo di mettere alcuni indumenti che diano un tocco elegante alla tua combinazione, per esempio una giacchetta nera, una pochette o un paio di scarpe a tacco fine. Sarai trasgressiva!

Come abbinare una camicia a righe - Con minigonne colorate
Immagine: scissors-queen.blogspot.com

Con pantaloni a sigaretta neri

È un altro degli abbinamenti stella per le camicie a righe: i pantaloni a sigaretta neri. Questo look dà un tocco glamour e sofisticato al tuo aspetto ed è ideale da vestire sia durante il giorno che durante la notte. Puoi scegliere sia di mettere la camicia all'interno dei pantaloni che all'esterno, il risultato è impeccabile e perfetto per arricchire il tuo stile, provaci!

Come abbinare una camicia a righe - Con pantaloni a sigaretta neri
Immagine: www.elarmariodepandora.com

Con pantaloni a sigaretta rossi

Il rosso è un tono femminile, molto sexy e che talvolta è difficile da abbinare. Tuttavia, se hai una camicia a righe la combinazione è fatta. Un look adeguato per andare di moda ed esaltare la femminilità è quello che abbina questa camicia con pantaloni a sigaretta rossi. Potrai indossarlo per andare a lavoro o a una cena perché la sobrietà del look dipenderà dagli accessori con cui lo accompagni. Azzarda con il rosso! Se ti piacciono molto i pantaloni rossi, leggi qui come abbinarli anche con altri tipi di magliette o camicie.

Come abbinare una camicia a righe - Con pantaloni a sigaretta rossi
Immagine: visiondelmundofashion.blogspot.com

Con pantaloni bianchi

Un altro modo che hai per abbinare una camicia a righe è farlo con dei pantaloni bianchi. Questa combinazione darà al tuo look un'essenza marinara ideale per l'estate e anche per il periodo invernale. Il mix di entrambi gli indumenti aumenterà l'eleganza del tuo vestiario e sarai perfetta per partecipare a eventi professionali o sofisticati.

Come abbinare una camicia a righe - Con pantaloni bianchi
Immagine: quierosercomoyo.com

Con short neri

Se ciò che vuoi è ottenere uno stile urbano e attuale, la cosa migliore è abbinare una camicia a righe con short neri. Il risultato di questo look trasmette sensualità dando un tocco giovanile e attuale alla tua essenza.

Un trucco: se vuoi vestire con questo look durante l'inverno non scegliere leggins scuri ma delle calze trasparenti o nere semi-trasparenti che ti coprano dal freddo ma lascino alla vista le gambe. Sarai sexy e femminile, vedrai!

Come abbinare una camicia a righe - Con short neri
Immagine: www.trendencias.com

Con jeans

È una combinazione che non può mancare: una camicia a righe con jeans. Ideale sia per andare al lavoro che per passare un pomeriggio con le amiche poiché i jeans danno un tocco informale al tuo look mentre la camicia attribuisce un tono sofisticato ed elegante. Se vai a lavorare, accompagna il look con delle scarpe con tacco fine, se vai con amiche è meglio vestire con stivali o zeppe.

Come abbinare una camicia a righe - Con jeans
Immagine: vogawoman.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una camicia a righe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Patrizia
Ho trovato gli abbinamenti piuttosto banali. Consigli..? Non so magari su una gonna a fiori con gli stessi colori delle righe,oppure una tinta unita di un colore forte.
Michele Bonalumi
Grazie Patrizia, aggiungeremo i tuoi consigli nell'articolo appena possibile! Un saluto da unCome
Immagine: scissors-queen.blogspot.com
Immagine: www.elarmariodepandora.com
Immagine: visiondelmundofashion.blogspot.com
Immagine: quierosercomoyo.com
Immagine: www.trendencias.com
Immagine: vogawoman.com
1 di 7
Come abbinare una camicia a righe