Creme idratanti per la pelle

Come applicare la crema per le mani

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come applicare la crema per le mani

Ogni volta che applichi una crema sulle mani, è consigliato fare un piccolo massaggio. L'azione vigorosa stimola la corrente sanguigna verso la pelle, cosa molto importante come la stessa azione ammorbidente della crema. Di tanto in tanto puoi curare le mani facendo un massaggio completo.

Potrebbe interessarti anche: Come ringiovanire le mani
Passi da seguire:
1

Riscalda le mani strofinandole delicatamente. Se sono fredde, mettile per pochi secondi sotto l'acqua calda. Il calore farà sì che la crema idratante penetri meglio nella pelle.

Come applicare la crema per le mani - Passo 1
2

Applica la crema per le mani sul palmo delle mani. Nel massaggio notturno scegli la crema per le mani più adeguata alla tua pelle, questa informazione te la darà il dermatologo. Strofina bene la crema tra i due palmi.

Come applicare la crema per le mani - Passo 2
3

Strofina ora con la crema il dorso della mano. In generale, è spesso la parte più secca delle mani, perché è dove la pelle è più esposta all'aria.

Come applicare la crema per le mani - Passo 3
4

Immaginare di mettere dei guanti e lavora lentamente ciascun dito. Concentrati sulle articolazioni e sui lati delle dita:

Come applicare la crema per le mani - Passo 4
5

Esegui un massaggio in entrambe le mani con morbidi movimenti verso il basso dalle dita verso i polsi. Rilassa le mani e senti come rilasciano la tensione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare la crema per le mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come applicare la crema per le mani