Far crescere i peli del viso

Come avere una barba da hipster

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 1 luglio 2020
Come avere una barba da hipster

Peli, peli e sempre più peli. L'uomo attuale, moderno e preoccupato per il suo aspetto ha deciso di spezzare l'immagine del metrosessuale e tornare a un look più rude in cui i peli del viso hanno un ruolo da protagonista. Di pari passo con la tendenza hipster e al ritorno all'estetica dei nostri bisnonni, le barbe sono tornate di moda. Su unCome.it ti mostriamo come avere una barba da hipster perfetta.

Potrebbe interessarti anche: Come avere la barba folta

Sommario

  1. Gentleman o Bohemian Gipsy?
  2. Come scegliere il tipo di barba hipster?
  3. Le cure per la barba hipster
  4. Cura finale della barba

Gentleman o Bohemian Gipsy?

La barba, effettivamente, è diventata di moda tra gli uomini più cool e celebrità come Clooney, Pitt o il modello del momento Christian Göran, hanno contribuito al fatto che questo look distruggesse l'ormai classico metrosessuale.

L'estetica hipster ha guadagnato terreno e l'uomo che segue questa tendenza preferisce mantenere un'immagine più classica e maschile, dove il viso si mostra in tutto il suo febbrile splendore peloso. Questo sì, dietro a questa moda coesistono diverse alternative.

Dallo stile 'gentleman', un po' britannico e dall'aspetto più vittoriano, al 'bohemian gipsy', dove si sfoggia un aspetto studiato fino al minimo dettaglio per dare un'impronta falsamente trascurata, le barbe sono all'ultimo grido in tutte le loro varietà: pizzetto e baffi, da talebano, naufrago, indù, dandy...

Come avere una barba da hipster - Gentleman o Bohemian Gipsy?

Come scegliere il tipo di barba hipster?

Quindi gusti a parte, dipenderà molto dal tuoi tipo di peli facciali. È chiaro che, se la tua barba è molto folta, potrai lasciarla crescere a piacere. Se il viso è più imberbe, non ti preoccupare, forse il tuo stile è quello di lasciare allungare le basette. La verità è che, stando agli esperti, devi avere un viso molto strano per non trovare una barba adeguata, quindi tranquillo. Ce ne sono per tutti.

Naturalmente dobbiamo anche pensare a cosa ci sta meglio. Dopotutto, la barba è un accessorio in più e occorre scegliere quella che meglio si adatta alla nostra personalità, ai gusti e anche la miglior barba per il nostro tipo di viso.

Normalmente si comincia a lasciarla crescere e non devi dimenticare che la barba non acquisisce un volume adeguato finché non passano circa 20 giorni. A quel punto saremo in grado di decidere. Nel frattempo, l'importante è andare dal barbiere almeno una volta a settimana, affinché la tagli e le dia forma, se non vogliamo avere una faccia pelosa e trascurata. Perché il segreto della barba hipster è sembrare casual, tuttavia richiede una cura estrema.

Come avere una barba da hipster - Come scegliere il tipo di barba hipster?

Le cure per la barba hipster

Quando avremo la densità che ci consentirà di scegliere, lasceremo che sia il barbiere a dare la prima forma alla nostra barba da hipster. Essi raccomandano di dividere il volto in due parti, con la mandibola come asse orizzontale. Verso l'alto la barba sarà più lunga e densa e andremo ad abbassarla, persino degradando, man mano che scendiamo.

Man mano che la barba diventa più lunga, le visite dal barbiere possono spaziarsi e sarebbe sufficiente andare una volta ogni tre settimane. Dal barbiere, oltre a tagliare e mantenere la forma, ci abbelliranno con un shampoo specifico per il nostro tipo di barba, che dovremmo avere anche a casa, e una soluzione speciale che manterrà il pelo della faccia idratato, soffice e molto brillante.

Come avere una barba da hipster - Le cure per la barba hipster

Cura finale della barba

Una volta che avrai la tua tanto desiderata barba da hipster, dovrai tenerla sempre curata... In Uncome ti diamo qualche consiglio per far sì che la tua barba sia sempre al top:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere una barba da hipster, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come avere una barba da hipster