Unghie gialle

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Avere le unghie dei piedi gialle è una patologia che più spesso colpisce gli uomini rispetto alle donne. Il colore giallastro compare nell'unghia dell'alluce del piede e viene spesso associato a problemi di salute non ancora individuati. Su unCome ti vogliamo insegnare come curare le unghie gialle dei piedi in casa in modo rapido e semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come curare le unghie dei piedi
Passi da seguire:
1

Per provare il primo rimedio che ti proponiamo, mescola un cucchiaino di olio d'oliva con tre gocce di olio di camelia. Poi spalma la miscela sull'unghia interessata. Ripeti il trattamento per circa 20 giorni. Questo rimedio diventerà il tuo miglior alleato!

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa - Passo 1
2

Un metodo tradizionale per curare le unghie gialle dei piedi consiste nel strofinarvi sopra con cura mezzo limone. Le proprietà del limone contribuiscono ad eliminare la tonalità giallastra dall'unghia, restituendole un aspetto sano ed elegante.

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa - Passo 2
3

In un recipiente con un po' d'acqua, versa il succo di una mela. Immergi i piedi per un quarto d'ora e poi asciugali bene. Se noti che la parte inferiore dell'unghia rimane umida, utilizza il phon a temperatura media per asciugarla bene. È molto importante che non vi siano tracce di bagnato o umido.

4

Un'altra possibilità è ungere l'unghia interessata per 21 giorni con una miscela ottenuta unendo un cucchiaio di olio d'oliva con tre gocce di olio essenziale di origano e lasciare che venga assorbita.

5

Oppure metti a bollire cinque denti di aglio con un bicchiere d'acqua. Quando si raffredda, metti i piedi in un recipiente e lascia agire per 15 minuti. Ripeti questa operazione per circa un mese. Con questi rimedi avrai a disposizione una soluzione semplice e casalinga per curare le unghie dei piedi gialle.

6

Ti raccomandiamo, però, di rivolgerti ad uno specialista che ti visiti per capire a cosa è dovuto questo cambiamento di colore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le unghie gialle dei piedi in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come curare le unghie gialle dei piedi in casa