Trattamenti naturali per le orecchie

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre 2017
Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali

Le occhiaie, queste fastidiose strisce scure sotto gli occhi possono essere originate da diversi fattori, da quelli ereditari, fino a problemi di circolazione e ormonali, anche se sono solitamente associate alla mancanza di riposo. In ogni caso non è facile nasconderle con prodotti cosmetici, per questo la cosa migliore è curarle; se vuoi farlo senza uscire di casa su uncome.it vi diamo alcuni suggerimenti per eliminare le occhiaie in maniera naturale.

Passi da seguire:

1

La maschera con i cetrioli è un classico della nonna che funziona veramente, perchè ridà freschezza allo sguardo e riduce le occhiaie. Taglia fettine sottili di cetriolo e appoggiale sugli occhi per 25 minuti circa, poi risciacqua con acqua fredda, e già vedrete la differenza.

Anche la patata è un ottimo disinfiammante naturale, utilizzata anche per trattare le ustioni e favorire la cicatrizzazione della pelle. Questo ingrediente è molto efficace come rimedio casalingo per le occhiaie perché beneficia la corretta circolazione di sangue nel contorno occhi.

Devi solo applicare due fette di patata fredda sugli occhi per 10 minuti ogni giorno.

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali - Passo 1
2

Altro classico efficace sono le infusioni di camomilla o menta. Preparate le infusioni, lasciatele freddare in frigo e passatele sulla zona degli occhi con un batufolo di cotone, tipo le fette di cetriolo. Lo stesso procedimento però con le infusioni, donerà alla pelle degli occhi un aspetto tonico e sano.

3

La fragola ha grandi proprietà antiinfiammatorie che faranno miracoli nella riduzione delle occhiaie. Preparate un purè con la loro polpa, lasciatelo freddare un poco e mettetelo sulla zona per mezzora circa, poi risciacquate con acqua fredda.

4

Il kiwi è un altro alleato nella lotta contro le occhiaie grazie al suo grande contenuto di vitamine e nutrienti. Funzione bene per ridurre le infiammazioni e distendere la pelle. Applicatelo nella stessa maniera che il cetriolo.

Anche la mela verde apporta grandi proprietà antiossidanti e gran quantità di vitamina C, essenziali per combattere le occhiaie.

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali - Passo 4
5

Per migliorare l'effetto di questi trucchetti casalinghi è una buona idea provare a riposare di piú durante la notte e quando li applicate, fatelo con colpetti leggeri per stimolare la circolazione della parte. Ricorda anche che i frutti che combattono le occhiaie dall'esterno con impacchi, lo fanno anche dall'interno, in maniera secondaria; non dimenticarti di consumare alcune porzioni di questi frutti durante la giornata.

6

Vuoi un rimedio casalingo per le occhiaie senza la necessità di ricorrere ad alcun ingrediente? Allora questa è la soluzione perfetta per te. Metti nel congelatore due cucchiaini per alcuni minuti, una volta freddi chiudi le palpebre e avvicinali al contorno occhi. Per 3 minuti realizza movimenti circolari con gli occhi sempre chiusi mentre lasci che il freddo agisca.

Questo è un rimedio rapido ed efficace per ridurre la dilatazione dei vasi della zona e diminuire l'infiammazione. Puoi anche applicare impacchi d'acqua fredda.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli

  • Se le occhiaie sono ereditate geneticamente è difficile che possano scomparire del tutto.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali