Come fare lo scrub del il viso in casa


Come fare lo scrub del il viso in casa

L’esfoliazione è uno dei passi essenziali per il mantenimento di una routine di bellezza che ci fa rimanere belle più a lungo. E quando si tratta della nostra faccia è essenziale in quanto ci aiuta ad evidenziare la nostra bellezza naturale e mantenere un colorito sano. La caratteristica migliore di questo tipo di prodotti è che non hanno bisogno di essere acquistati in un negozio, poichè si può fare a casa facilmente. In uncome.it ti spieghiamo come fare lo scrub fatto in casa per il viso per avere una carnagione perfetta senza complicazioni.

Foto: minx.com.au

Istruzioni
  1. L’esfoliazione è importante per la nostra pelle in quanto rimuove le cellule morte e dona alla pelle maggiore lucentezza e morbidezza, così come l'aiuto per mascherare i cicatrici e i segni. Dopo l'esfoliazione del viso, le creme idratante e anti-invecchiamento lavorano molto meglio e la pelle appare più sana e bella.

  2. Uno degli scrub più economici fatti in casa e efficaci che possiamo trovare è lo zucchero, di preferenza che sia di grana fine per evitare di farci del male.

    Pulisci il tuo viso, inumidisci e applichi nella tua mano un cucchiaio di zucchero. Sfreghi un po’ su le mani e poi passa attraverso il viso con movimenti circolari e sempre verso l’alto, non c'è bisogno di applicare tanta forza. Questa è una soluzione rapida, ma soltanto funziona come esfoliante, invece altre maschere possono ulteriormente nutrire ed idratare la pelle.

  3. La farina d'avena è un altro grande alleato per esfoliare il nostro viso a casa. Mescoli 3 cucchiai di farina d'avena con 1/4 di tazza di latte. Lascia che i fiocchi si mescolino nel liquido per circa 10 minuti, il risultato dovrebbe essere uno strato con certo spessore. Applica sul viso e lascia attuare per alcuni minuti, questa maschera ti aiuterà ad idratare la pelle ed è perfetta per le pelle secca, se il tuo viso è grasso sostituisci il latte con acqua.

  4. Il miele è uno dei prodotti più utilizzati per la bellezza, un ingrediente che fa che la nostra pelle sia bella e piena di vita. Per questa maschera esfoliante per il viso, mescola un cucchiaio di miele, due mandorle tritate e un cucchiaino di succo di limone. Applica delicatamente e lascia riposare nella faccia per 15 minuti, quindi rimuovi con acqua fredda e subito noterai come la pelle appare rivitalizzata, morbida e molto idratata.

  5. Un'altra maschera esfoliante per il viso la cui è molto facile per fare è quella fatta con la carota. Pulisci e sbucci una carota, la tagli e la metti nel frullatore per tritarla un po', il risultato sarà una pasta con consistenza. Mescoli con un po' di idratante speciale per il viso e applichi per 15 minuti. Vedi come rimuove le cellule morte e darà più vitalità alla tua pelle.

  6. Ricorda che questo non è soltanto creare una buona maschera fatta in casa per esfoliare la pelle del viso, ma quello che tu devi sapere è come farlo correttamente, quindi abbiamo preparato un articolo dove ti indichiamo passo a passo come fare un buono scrub cosicché potrai ottenere migliori effetti.

  7. Se desideri leggere più articoli che parlano di come fare lo scrub del il viso in casa, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Cura della pelle.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come fare lo scrub del il viso in casa:


                
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori