Disegnare le vostre magliette

Come fare magliette Tie-Dye

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare magliette Tie-Dye
Immagine: adventuresofamiddlesister.blogspot.com

La tecnica tie-dye, che in italiano significa 'lega e tingi', permette di personalizzare le magliette, oltre che di divertirsi facendolo. Attraverso una tecnica che consiste nell'annodare il tessuto per poi colorarlo, potrete creare disegni unici che non passeranno inosservati. Se anche voi volete imparare come realizzare magliette con questa tecnica non perdetevi il nostro articolo di uncome.it.

Avrai bisogno di:

  • kit Tie-dye
  • Acqua
  • Secchio
  • Candeggina
Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi con un look da reggaeton

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare prima di iniziare a lavorare sulla maglietta tie-dye sarà indossare guanti di gomma che evitino possibili irritazioni della pelle. Successivamente mettete della candeggina in un secchio mezzo pieno d'acqua. Mettete 3/4 di una tazza di candeggina per ogni 3 litri d'acqua. Lasciate la maglietta nella soluzione per 15 o 20 minuti.

2

Successivamente mettete la maglietta su una superficie piana, piegatela a metà, in modo che una delle maniche rimanga sopra l'altra. Portate la parte inferiore della maglietta verso il collo e poi piegate le maniche sotto il resto della maglietta. In questo modo il disegno risulterà visibile nella parte anteriore della maglietta.

3

Legate degli elastici per tutta la lunghezza della maglietta in modo da mantenerla ferma durante il processo di colorazione. Gli elastici andranno infilati in maniera uniforme dalla parte superiore della maglietta piegata fino alla parte inferiore.

Come fare magliette Tie-Dye - Passo 3
Immagine: kireei.com
4

Preparate la tinta del colore che preferite, seguendo le istruzioni del fabbricante che troverete nella scatola. È importante usare guanti di lattice per evitare di macchiarvi le mani o reazioni allergiche.

5

Se siete interessati potrete trovare dei kit specifici per tie-dye in negozi specializzati e su internet, in modo da poter soddisfare appieno la vostra creatività.

Come fare magliette Tie-Dye - Passo 5
Immagine: thismamamakesstuff.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare magliette Tie-Dye, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli

  • Usate magliette vecchie, perchè a volte il risultato, soprattutto le prime volte, non è sempre ottimale!
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: adventuresofamiddlesister.blogspot.com
Immagine: kireei.com
Immagine: thismamamakesstuff.com
1 di 3
Come fare magliette Tie-Dye