Máschere facciali

Come fare una maschera antirughe in casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare una maschera antirughe in casa
Immagine: fianceebodas.com

Tutte soffriamo gli effetti del passare del tempo sulla nostra pelle e arriva un momento in cui cominciano a farsi più visibili: compaiono le prime rughe, si accentuano le linee di espressione e la pelle diventa sempre più flaccida. Se vogliamo mantenere una pelle giovane e radiosa è di vitale importanza adottare misure e ricorrere ad alcuni dei trattamenti di bellezza più efficaci. Su unCome vogliamo mostrarti soluzioni che, mediante l'utilizzo di componenti naturali ed economici, possono aiutarti in questo compito. Guarda le seguenti opzioni e scopri come fare una maschera casalinga per le rughe in modo semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una maschera viso in casa

Sommario

  1. Maschera per le rughe all'avocado
  2. Maschera per le rughe di uovo e miele
  3. Maschera per le rughe al cetriolo e vitamina E
  4. Maschera per le rughe alla carota

Maschera per le rughe all'avocado

L'avocado è un frutto molto nutritivo con le sue numerose proprietà vantaggiose per la lotta contro le rughe. È ricco di vitamina D e E, eccellenti per stimolare la formazione di collagene nella pelle, mantenendone la gioventù e luminosità naturale per più tempo.

Per preparare questa maschera casalinga, schiaccia la polpa dell'avocado con una forchetta e aggiungi un po' di succo di limone per renderla più cremosa. Applica l'impasto risultante sul viso con la pelle ben pulita, lascia agire per 10 o 15 minuti e rimuovi con acqua tiepida.

Come fare una maschera antirughe in casa - Maschera per le rughe all'avocado

Maschera per le rughe di uovo e miele

Tra gli ingredienti naturali più efficaci per combattere l'invecchiamento e attenuare le rughe troviamo il miele. È ricco di antiossidanti e conserva l'idratazione e fermezza della pelle. La mascara casalinga che ti proponiamo combina il miele con l'albume, ideale per dare maggiore elasticità alla cute.

Elabora questa maschera facciale mischiando l'albume di un uovo con un cucchiaio di miele in un contenitore. Sbatti bene i due ingredienti fino a creare un impasto denso e... pronto! Applica sul viso lasciando agire per 20 minuti e toglila con acqua tiepida. Puoi applicarla 2 volte alla settimana, noterai come la tua pelle risulterà più vitale e radiosa.

Come fare una maschera antirughe in casa - Maschera per le rughe di uovo e miele

Maschera per le rughe al cetriolo e vitamina E

Tra i benefici salienti del cetriolo per la pelle, troviamo il suo elevato potere ringiovanente, per cui è stupendo per frenare l'invecchiamento della pelle e affrontare le rughe. Da parte sua, la vitamina E è un formidabile antiossidante, protegge le cellule e combattere i radicali liberi, i responsabili della degenerazione dei tessuti del derma.

Se vuoi provare questa maschera casalinga, pela e frulla un cetriolo e aggiungi il liquido di due capsule di vitamina E. Poi, applica la miscela sul volto, lascia che penetri bene per 20 minuti e togli con acqua tiepida.

Come fare una maschera antirughe in casa - Maschera per le rughe al cetriolo e vitamina E

Maschera per le rughe alla carota

Un'altra ottima soluzione casalinga è sfruttare i benefici offerti da un ingrediente come la carota per migliorare l'aspetto della pelle. Il suo elevato contenuto di vitamina A è la chiave per rinnovare il collagene che mantiene giovane la cute e attenuare quelle rughe più profonde e persino quelle che si creano nel contorno occhi.

Preparate questa maschera casalinga per le rughe frullando due carote e aggiungendo due cucchiai di yogurt naturale e il succo di mezzo limone per ottenere un impasto cremoso. Applica sul viso o sulle zone che ti interessano e lascia agire per 15 minuti.

Come fare una maschera antirughe in casa - Maschera per le rughe alla carota
Immagine: www.carolinacapo.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una maschera antirughe in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: fianceebodas.com
Immagine: www.carolinacapo.com
1 di 5
Come fare una maschera antirughe in casa