Usare le scarpe nuove

Come indossare le scarpe che mi vanno grandi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 maggio 2020
Come indossare le scarpe che mi vanno grandi
Immagine: elblogdevienaypraga

C'è un errore che la maggior parte delle donne commette: acquistare scarpe dopo una giornata troppo pesante, quando i piedi sono gonfi, scegliendo, quindi, un modello di dimensioni inadeguate. Poi a casa si rendono conto che la scarpa è grande, ma a volte è impossibile cambiarle dopo averle comprate. Per tornare a indossare questi modelli che hai messo da parte perché non calzano bene, su unCome.it ti diamo alcuni consigli per scoprire come indossare le scarpe che ti vanno grandi.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare scarpe dorate

Passi da seguire:

1

Calzini: Se sono scarpe che puoi indossare con i calzini, combinandoli con il tuo look: perfetto! Puoi riempire lo spazio in più della scarpa: nessuno lo noterà.

2

Cotone. Uno dei trucchi della nonna è posizionare un batuffolo di cotone nella parte posteriore della scarpa: questa potrebbe essere una buona soluzione, ma bisogna assicurarsi che non si noti altrimenti farai davvero una brutta figura.

3

Il plantare. Altra soluzione per usare le scarpe grandi e che funziona unicamente con i modelli chiusi è posizionare il plantare di un altro modello. Questa soluzione è molto pratica ed economica: basta provare e potrai riutilizzare le scarpe stupende che hai comprato o ti hanno prestato e che sono di un numero in più.

4

Plantare in gel. In commercio trovi plantari in gel che sono ideali in questi casi; inoltre, non costano troppo e si possono trovare facilmente.

5

Aggiunta di cinturino per tenerle ferme. A volte, anche se la scarpa è più grande solo di pochi millimetri, il piede esce da fuori. Possiamo però trovare altre soluzioni perché calzino meglio, ad esempio aggiungendo un cinturino che si leghi alla caviglia ed evitare che il piede fuoriesca dalla scarpa: un'idea che funziona molto bene con i sandali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indossare le scarpe che mi vanno grandi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: elblogdevienaypraga
Come indossare le scarpe che mi vanno grandi