Alopecia

Come nascondere la stempiatura

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come nascondere la stempiatura
Immagine: article.wn.com

In alcuni uomini la stempiatura pronunciata è ereditaria e, tuttavia, non implica necessariamente una calvizie futura. Tuttavia, per la maggior parte sono l'annuncio che dopo alcuni anni la perdita dei capelli è imminente, motivo per cui è meglio accettarlo e scegliere il look che meglio favorisca il tuo stile. Ma... c'è per caso un modo di far passare inosservata questa situazione? La risposta è sì. Su unCome.it ti spieghiamo come nascondere la stempiatura.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere l'alopecia femminile
Passi da seguire:
1

Nascondere la stempiatura effettivamente dipenderà dallo stato in cui si trova. Nei casi in cui la stempiatura è molto avanzata e la calvizie è evidente, la soluzione migliore per raggiungere uno stile attraente è rasarsi i capelli.

I capelli corti rendono l'aspetto più uniforme, senza evidenziare troppo la stempiatura o le zone con alopecia, che è ciò che accade quando lasciamo crescere troppo i capelli. Molti artisti e celebrità lo hanno fatto e il risultato finale è stato sempre ottimo.

Come nascondere la stempiatura - Passo 1
Immagine: sportcafe24.com
2

Un'altra maniera molto efficace di nascondere la stempiatura è trovare la pettinatura adeguata. Di norma un taglio con ciocche lunghe pettinate in avanti o verso i lati è ideale per nascondere la stempiatura e dare la sensazione che si abbiano più capelli. Questa soluzione è facile da trovare con una visita dal parrucchiere, che ti consiglierà il taglio e la pettinatura migliori per te.

Come nascondere la stempiatura - Passo 2
Immagine: trendenciashombre.com
3

Se questo stile è troppo elaborato e cerchi qualcosa di più semplice da ottenere e mantenere, un'altra pettinatura per nascondere la stempiatura è lasciarli un po' lunghi e pettinarli in alto, facendo concentrare l'attenzione su una pettinatura con stile e non nella zona da nascondere. Questa opzione è perfetta per quegli uomini con stempiatura, ma con ancora molti capelli.

Come nascondere la stempiatura - Passo 3
4

Sul mercato esistono diversi prodotti per nascondere la stempiatura offrendo una sorta di trucco per questa zona. Se pretendi di utilizzare una di queste alternative, è meglio leggere molto bene le istruzioni prima di applicarle, in modo da avere un effetto naturale.

5

Un'alternativa praticabile anche se più costosa sono gli impianti per capelli, perfetti per gli uomini che considerano la calvizie un problema estetico serio. Tuttavia, prima di valutare questa alternativa, ti invitiamo a consultare il nostro articolo come trattare l'alopecia, dove troverai alcune soluzioni adatte a questa condizione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere la stempiatura, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: article.wn.com
Immagine: sportcafe24.com
Immagine: trendenciashombre.com
1 di 4
Come nascondere la stempiatura