Gambe belle

Come nascondere le caviglie grosse

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come nascondere le caviglie grosse
Immagine: imujer.com

Non tutte abbiamo la fortuna di avere caviglie e piedi fini e, quando questa parte del corpo è un po' più grossa e pronunciata, la domanda sorge spontanea: cosa posso fare per nascondere le loro dimensioni e far sì che abbiano un aspetto più grazioso? La verità è che la chiave sta nella scelta delle scarpe adatte per raggiungere questo obiettivo. Vi sono alcuni modelli di calzature che sono ideali per assotigliare le caviglie e fare in modo che le gambe sembrino molto più stilizzate. Se vuoi scoprire come nascondere le caviglie grosse e potenziare al massimo la bellezza di questa zona, non perderti le dritte di questo articolo di unCome!

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per nascondere il seno grande

Passi da seguire:

1

Durante la stagione invernale, non avrai nessuna difficoltà: indossando un bel paio di ghette che coprano tutta la caviglia o di stivali alti sarai perfettamente in grado di nascondere le tue caviglie grosse. Ma... Che cosa fare quando arriva l'estate e vuoi sfoggiare i tuoi vestitini, minigonne e pantaloni corti in totale libertà? Non preoccuparti! È proprio a questo punto che potrai avvantaggiarti dei consigli di unCome per trovare le scarpe perfette per te!

2

Nella scelta dei sandali per l'estate, siano essi piani o con un po' di tacco, l'opzione migliore sono quelli aventi lamelle, gemme o perline nella zona del collo del piede. In tal modo, potrai distogliere l'attenzione da questa parte del piede e il grossore delle tue caviglie si dissimulerà alla perfezione. Inoltre, opta per sandali con lamelle un po' larghe anziché molto sottili.

Come nascondere le caviglie grosse - Passo 2
3

Le scarpe o i sandali peep toe sono una delle calzature che si addicono di più per le donne con caviglie grosse. Riescono a stilizzare notevolmente le gambe e ad assotigliare i piedi. Ricorda che quanto più scollate e quanto più tacco abbiano le scarpe, più sottili sembreranno le tue caviglie.

Come nascondere le caviglie grosse - Passo 3
4

Negli Stati Uniti sono note come D'Orsay e sono un modello di scarpe molto femminili ed eleganti che lasciano completamente a nudo uno o entrambi i lati del piede. Questo modello di scarpe è perfetto per nascondere le caviglie grosse e riflettere uno stile molto più sensuale. Ora li puoi trovare sia piani sia con tacco, così che hai la possibilità di scegliere quale ti piace di più.

Come nascondere le caviglie grosse - Passo 4
Immagine: fashiondrip.blogspot.com
5

Così come i modelli precedenti ti aiutano a nascondere le caviglie grosse, ne esistono degli altri che sortiscono esattamente l'effetto opposto, facendo sembrare le tue caviglie ancora più grosse. Prendi nota ed evita di comprare:

  • Scarpe o sandali con cinturino alla caviglia, che invece di stilizzare le gambe, le accorciano.
  • Sandali romani, che coprono troppo il piede e lo fanno sembrare più grosso.
  • Evita altresì le scarpe con un tacco troppo lungo e i tacchi extra sottili, perché danno maggiore volume alla parte inferiore della gamba. L'ideale per te sono i tacchi medi e a cuneo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le caviglie grosse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: imujer.com
Immagine: fashiondrip.blogspot.com
1 di 4
Come nascondere le caviglie grosse