Depilazione laser

Come preparare la pelle per la depilazione laser

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come preparare la pelle per la depilazione laser

Molte donne intendono fare questo trattamento per dimenticare per sempre la routine di depilarsi ogni tot di tempo e, anche se è una scelta tentatrice, non dobbiamo dimenticare che anche per questa procedura è necessario adottare alcune prevenzioni. Su unCome.it ti forniamo alcuni segreti da tenere a mente per sapere come preparare la pelle per la depilazione laser e quindi ottenere i migliori risultati.

Potrebbe interessarti anche: Come depilare l'ano

Passi da seguire:

1

È importante non depilarti con cera almeno un mese prima del trattamento, puoi eliminare i peli con la lametta ma non lo estirpare dalla radice altrimenti la procedura non sarà più efficace.

2

Come in qualsiasi trattamento che coinvolga il laser è molto importante rimanere lontano dal sole prima e dopo. Le gambe non devono essere abbronzate altrimenti la pelle potrebbe macchiarsi.

3

Tutti i trattamenti medici che possono influenzare sullo stato della pelle e la sua sensibilità al laser vanno presi in considerazione e comunicati ai professionisti della depilazione: creme e pillole per l'acne, contraccettivi, terapie ormonali, ecc., non dimenticare di citarli.

4

Se usi creme con retinolo o acido glicolico sospendine l'uso una settimana prima della depilazione.

5

Se hai in mente di usare una crema anestetica prima chiedilo allo specialista. Se ti dà il permesso, fallo due ore prima del trattamento e non poco prima.

6

Se sospetti di essere incinta non è opportuno sottoporti a una depilazione laser.

7

Ricorda che, pur trattandosi di una procedura semplice, comporta l'uso di laser per cui è importante seguire queste precauzioni insieme alle raccomandazioni dell'esperto per ottenere i migliori risultati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare la pelle per la depilazione laser, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Quando prenoti la visita chiedi allo specialista se, oltre a questi consigli, può darti qualche altra raccomandazione per ottimizzare la depilazione laser
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come preparare la pelle per la depilazione laser