Pulire gli orecchini

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido

Se sei una di quelle persone che porta i suoi orecchini preferiti a tutte le ore, che non se li toglie mai e che passa interi mesi sempre con gli stessi orecchini addosso, è arrivata l'ora di fermarti un attimo e leggere questo articolo. L'uso ininterrotto degli stessi orecchini fa sì che sia nel buco delle tue orecchie sia nel cerchio dei tuoi orecchini si accumuli sporco, provocando infezioni o facendo sembrare i tuoi orecchini più vecchi di quello che sono. Per evitare che accada questo, a seguire ti spieghiamo passo dopo passo come pulire qualsiasi tipo di orecchini in maniera facile e rapida.

Avrai bisogno di:
  • Acqua distillata di farmacia o bicarbonato
  • Bastoncini di cotone
  • Filo interdentale
Potrebbe interessarti anche: Come rimpicciolire un anello
Passi da seguire:
1

Prendi un tappo e riempilo con un po' di bicarbonato o di acqua distillata di farmacia, in quantità sufficiente affinché gli orecchini rimangano immersi nella soluzione. Lascia gli orecchini per circa 10 minuti all'interno del bicarbonato o del perossido.

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido - Passo 1
2

Ora rimuovili con cura e appoggiali sopra un foglio di carta assorbente. Dopodiché, con un bastoncino di cotone, puoi già iniziare a ripulire a fondo gli orecchini.

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido - Passo 2
3

Quando hai terminato di pulire gli orecchini con il bastoncino di cotone, potrai utilizzare del filo interdentale per togliere lo sporco più insidioso. Non utilizzare di nuovo il filo interdentale dopo averci pulito gli orecchini. Se non hai filo interdentale in casa, puoi utilizzare uno stuzzicadenti.

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido - Passo 3
4

È molto importante pulire la parte interna degli orecchini poiché è proprio lì che si accumula quasi tutto lo sporco. Passa il filo interdentale con energia.

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido - Passo 4
5

L'ultimo passo è pulire a fondo il buco delle orecchie con un bastoncino di cotone, aggiungendo un po' di alcol per disinfettare eventuali lesioni che possono essersi formate all'interno delle orecchie.

Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Asciuga del tutto gli orecchini con dei panni di carta prima di conservarli nel portagioie.
  • Non è raccomandabile comprare orecchini di seconda mano, né condividerli con nessuno.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come pulire i tuoi orecchini in modo facile e rapido