Eliminazione peli del viso

Come schiarire i peli facciali con la camomilla

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 1 luglio 2020
Come schiarire i peli facciali con la camomilla

Oltre a contare su innumerevoli proprietà medicinali, la camomilla è utilizzata in molti trucchi di bellezza in particolare per il suo potere per schiarire i capelli in maniera naturale e potenziare il tono biondo. Quindi, è ideale anche per nascondere i peli facciali a casa in maniera semplice e per nulla aggressiva, per cui su unCome vogliamo spiegarti passo dopo passo come schiarire i peli facciali con la camomilla.

Passi da seguire:
1

Prima di schiarire i peli facciali, qualunque sia il metodo scelto, è necessario realizzare una profonda pulizia del volto per eliminare qualsiasi residuo di trucco o qualche altra impurità. Per cui, dovrai lavare bene il viso con acqua e sapone o utilizzare qualche detergente facciale.

Come schiarire i peli facciali con la camomilla - Passo 1
2

A seguire, dovrai preparare una tisana di camomilla per poterla usare come schiarente dei peli. Quindi, dovrai mettere a bollire l'acqua in una pentola o usare un boiler elettrico. Inoltre, puoi scegliere tra fiori secchi di questa pianta che potrai comprare in qualsiasi negozio di prodotti naturali o le bustine per le tisane già preparate che troverai al supermercato.

Come schiarire i peli facciali con la camomilla - Passo 2
3

Una volta pronta la tisana, dovrai lasciare riposare l'acqua della camomilla per farla raffreddare ed evitare così possibili ustioni alla pelle. Passato qualche minuto e assicurandoti sia sufficientemente fredda, potrai bagnare un cotone nella camomilla e applicarla su peli da schiarire.

4

In quel momento, dovrai aspettare qualche minuto affinché la camomilla faccia effetto e i peli acquisiscano un colore più chiaro. Va sottolineato che ci vogliono diverse applicazioni per notare cambiamenti sostanziali, soprattutto nel caso di persone con peli molto scuri. Passato questo periodo, potrai sciacquare con dell'acqua la superficie sulla quale hai applicato la camomilla.

5

Oltre all'applicazione della tisana di camomilla, anche esporre i peli al sole può aiutare a schiarirli e renderli più biondi. Ciononostante, ricorda di utilizzare le protezioni o creme solari ogni volta che prendi il sole per proteggerti dagli effetti dannosi del sole.

6

Inoltre, esistono altri metodi casalinghi per schiarire i peli facciali:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli facciali con la camomilla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come schiarire i peli facciali con la camomilla