Trucco per feste e cerimonie

Come truccarsi per una prima comunione

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 settembre 2017
Come truccarsi per una prima comunione

Quando ci apprestiamo ad assistere ad una prima comunione, tendono ad assalirci i dubbi su come vestirci, pettinarci o cosa regalare. In tutti e tre i casi sarà imprescindibile optare per un look semplice e naturale, poiché si tratta di una festività religiosa; inoltre, occorre ricordare che i protagonisti di questo giorno sono i bambini. Su UnCome.it vogliamo aiutarti e ti offriamo alcuni consigli per rispondere alla domanda come truccarsi per una prima comunione.

Potrebbe interessarti anche: Consigli per truccarsi bene

Passi da seguire:

1

In primo luogo, bisogna sempre tenere presente che la prima comunione è una festività religiosa, nella quale i bambini sono i protagonisti, essendo coloro che ricevono il sacramento consacrato. Quindi truccarsi per una prima comunione, nonché pettinarsi e scegliere il vestito, dovranno seguire una scelta attenta e appropriata a questa occasione religiosa. Non bisogna dimenticarsi, infatti, che si tratta di una cerimonia ecclesiastica.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 1
2

Va inoltre evidenziato che si tratta di un evento semiformale, vale a dire, il tuo look dovrà essere formale, ma senza esagerare. Dovrai indossare un trucco discreto che non richiami troppo l'attenzione, vale a dire, non esagerare dipingendoti le labbra di rosso intenso o altro colore sgargiante, né ti truccare gli occhi in modo troppo appariscente.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 2
Immagine: wellnesscafe.hu
3

Normalmente, le comunioni si celebrano a mezzogiorno, pertanto, truccarsi per una prima comunione vuol dire adottare un make-up da giorno. Ti raccomandiamo di optare per un look naturale: in linea con il colore della tua pelle, ombretto per gli occhi di colore chiaro, rossetto per le labbra discreto, ecc.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 3
Immagine: manualidadesdehogar.com
4

Nella scelta del colore del tuo make-up, dovrai altresì prendere in considerazione il tuo vestiario affinché siano abbinati in modo adeguato. L'ombretto per gli occhi è uno degli elementi che farà maggiormente la differenza e che puoi abbinare al tuo abbigliamento, ma basandoti anche sui colori che ti stanno meglio.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 4
5

Per le guance, si raccomandano blush o fard in tonalità arancia o rosa chiaro per le pelli bianche, un colore è l'ideale. Nel caso di pelli scure, sarà meglio optare per rosa più intensi o marroni.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 5
Immagine: static.ellahoy.es
6

Come già accennato, il colore di labbra non deve essere troppo forte né contrastare con il resto del maquillage. I lucidalabbra possono essere un'opzione geniale, nonché i toni nude.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 6
Immagine: esacademic.com
7

Per quanto riguarda la manicure, te invitiamo ad optare per abbinarla con il tuo abbigliamento oppure scegliere qualcosa di semplice che si abbini bene con tutto, come la french. Nella nostra sezione Unghie troverai tantissime idee geniali!

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 7
Immagine: sheknows.com
8

Per quanto riguarda l'acconciatura e il make-up per assistere alla comunione di tuo figlio o figlia, non deve essere sovraccarico, bensì semplice ma al contempo elegante.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 8
9

Sarà essenziale anche tenere conto di alcune considerazioni nella scelta del tuo vestito per la prima comunione, soprattutto se sei la madre del bambino/a che riceverà la prima comunione.

Come truccarsi per una prima comunione - Passo 9
Immagine: diariofemenino.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come truccarsi per una prima comunione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: wellnesscafe.hu
Immagine: manualidadesdehogar.com
Immagine: static.ellahoy.es
Immagine: esacademic.com
Immagine: sheknows.com
Immagine: diariofemenino.com
1 di 10
Come truccarsi per una prima comunione