Tatuaggi sulla schiena

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena

Alessandro Planamente
Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 23 novembre 2017
Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena

La schiena è una delle zone di maggiore attrattiva per i tatuaggi: in questo articolo di uncome.it, ti daremo alcuni consigli e raccomandazioni per far sì che il risultato finale sia di tuo gradimento. I tatuaggi in questa parte del corpo sono molto comuni, soprattutto negli uomini: un tatuaggio sulle scapole rende più attraente il corpo dell'uomo e gli dà un aspetto più sexy. Leggi l'articolo con attenzione per scoprire tutto quello che devi sapere prima di fare un tatuaggio alla schiena.

Potrebbe interessarti anche: Come curare un tatuaggio

Sommario

  1. Tatuaggi sulla schiena per gli uomini
  2. Tatuaggi sulla schiena per le donne
  3. Tatuaggi temporanei sulla schiena
  4. Significato dei tatuaggi sulla schiena

Tatuaggi sulla schiena per gli uomini

Negli uomini, la schiena è la zona più estesa e glabra del corpo e, di conseguenza, offre grande libertà in materia di scelta del tatuaggio; come si vede nell'immagine, si può usare tutta la schiena per tatuare il disegno che più ti piace. Un altro punto a favore dei tatuaggi sulla schiena è che si tratta di una parte del corpo non visibile in ogni momento, per cui non c'è pericolo di stancarsi del tatuaggio, e anche gli altri lo potranno vedere solo quando lo decidi tu.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Tatuaggi sulla schiena per gli uomini

Tatuaggi sulla schiena per le donne

Le donne solitamente scelgono di tatuarsi in due zone: quella tra le scapole, dove vengono spesso tatuati disegni piccoli, graziosi ed eleganti, e la parte bassa della schiena, sul coccigeo, dove vengono solitamente tatuati motivi tribali che finiscono sotto la linea della vita.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Tatuaggi sulla schiena per le donne

Tatuaggi temporanei sulla schiena

Solitamente, la schiena non è una delle zone in cui vengono eseguiti tatuaggi temporanei all'henné, data l'erosione provocata dal contatto con gli indumenti. Inoltre, in questa zona è impossibile vedere se il tatuaggio sta scomparendo o meno, per cui la realizzazione di un tatuaggio temporaneo in questa zona è altamente sconsigliata.

Significato dei tatuaggi sulla schiena

Anche quando decidono di farsi fare un tatuaggio esteso, ad esempio uno che occupa un braccio intero o tutta la schiena, le donne tendono a preferire un mix di colori più leggero e delicato, e spesso fanno un uso più giudizioso dello "spazio negativo". Inoltre, alcuni motivi possono venire considerati a priori più femminili, come i disegni floreali o le farfalle.

Per quel che riguarda i tatuaggi nella parte inferiore della schiena, i motivi giapponesi sono una scelta frequente, oltre a disegni di serpenti, draghi, ali di fenice o altri elementi in grado di avvolgere i fianchi. La foglia d'acero e il fiore di ciliegio ondeggianti su uno stagno o mossi dal vento possono avere un effetto analogo.

Una volta che avrai deciso e fatto il tuo tatuaggio sulla schiena, cerca sempre di curare il tatuaggio per facilitare la cicatrizzazione ed evitare infezioni.

Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena - Significato dei tatuaggi sulla schiena

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Assicurati che lo studio per tatuaggi disponga di un'autoclave (un dispositivo di sterilizzazione mediante vapore, pressione e calore). Dovrebbero farti vedere come sterilizzano l'apparecchiatura con l'autoclave.
  • Verifica che il tatuatore sia un professionista autorizzato. Se lo è, dovrebbe essere in grado di darti alcune referenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Idee e suggerimenti per tatuaggi sulla schiena