Pantaloni da donna

Pantaloni palazzo: come abbinarli

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Pantaloni palazzo: come abbinarli

I pantaloni palazzo, che hanno avuto il loro momento d'oro alcuni decenni fa, sono tornati. Questi pantaloni dall'aria leggermente evassé e vita alta sono nuovamente di moda e cominciano ad apparire in tutti gli editoriali di moda e in tutti i negozi. Ma come indossare questi pantaloni? Su unCome.it ti diamo alcuni suggerimenti su come abbinare dei pantaloni palazzo.

Foto Pinterest

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un cappotto rosso

Passi da seguire:

1

I pantaloni palazzo sono adatti per ottenere un look estremamente elegante. Katherine Herpburn li portava già negli anni '40 (ed era una delle donne più coraggiose ed eleganti dell'epoca) e molte attrici li hanno nuovamente resi di moda negli anni '70.

Foto conlaede.wordpress.com

Pantaloni palazzo: come abbinarli - Passo 1
2

Questo tipo di pantaloni stanno particolarmente bene se sei alta, ma se sei bassina non devi rinunciarci del tutto. Metti solo dei pantaloni palazzo lisci (evita, pertanto, le fantasie) e non rinunciare mai alle scarpe con il tacco.

3

Il modo migliore per sfoggiarli è abbinarli con una parte superiore liscia. Opta per camicie semplici e di colori neutri che non rubino l'attenzione ai pantaloni palazzo. Usare colori neutri ti consente di giocare, per esempio, con il contrasto tra due colori principali, come il bianco e nero, e creare look molto eleganti.

Foto Pinterest

Pantaloni palazzo: come abbinarli - Passo 3
4

Se ciò che cerchi è ricreare il look altamente chic che le donne sfoggiavano negli anni '40, abbina i tuoi pantaloni palazzo con una camicia di raso o con una particolarmente lady like. Una camicia che si chiuda nella parte superiore con un laccio è perfetta per farlo.

5

Uno degli elementi fondamentali per indossare pantaloni palazzo è l'altezza: se vuoi che ti stiano bene e ottenere un look adeguato, dovranno sempre arrivare alla vita.

Foto Pinterest

Pantaloni palazzo: come abbinarli - Passo 5
6

Per quanto riguarda la lunghezza, la questione è più a gusto del consumatore. Alcune blogger ed esperte di moda accettano i pantaloni palazzo alla caviglia anche se la verità è che quelli che coprono la scarpa sono molto più eleganti e creano look più chic. Fai attenzione che la lunghezza non sia eccessiva perché correresti il rischio di calpestare il fondo dei pantaloni.

7

Abbinali con scarpe alte per riuscire a creare una figura più slanciata ed elegante. Anche se le scarpe non si vedono (i pantaloni palazzo le coprono), cambieranno comunque la maniera di camminare e la posizione delle gambe.

Foto Pinterest

Pantaloni palazzo: come abbinarli - Passo 7
8

Per stabilire quali accessori devono andare con il look con pantaloni palazzo, meglio puntare sul minimalismo. Gioca con i volumi e scegli borse piccole.

Foto Mango

Pantaloni palazzo: come abbinarli - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Pantaloni palazzo: come abbinarli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Pantaloni palazzo: come abbinarli