Scarpe Nike

Riconoscere scarpe Nike false

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Riconoscere scarpe Nike false
Immagine: Google Immagini

Negli ultimi tempi è molto di moda acquistare oggetti contraffatti, per l'attrattiva dei loro prezzi. Ma in alcuni casi, questi prodotti vengono forniti come originali e risultano falsi. Affinché ciò non ti accada, su unCome.it ti diamo una serie di trucchi per riconoscere quali scarpe sono Nike autentiche rispetto a quelle che non lo sono.

Potrebbe interessarti anche: Come mettere i lacci delle Nike

Passi da seguire:

1

In primo luogo osserva il simbolo Nike. Compare sul lato di tutte le scarpe. Quelle false ce l'hanno attaccato, le scarpe Nike vere cucito. Controlla bene questo aspetto.

2

Inoltre, le Nike vere presentano sempre delle cuciture regolari, al contrario delle false che nelle loro cuciture mostrano diverse irregolarità.

3

La suola delle Nike false è sempre di plastica e, pertanto, sono scarpe scivolose. Le Nike vere non fanno scivolare.

4

La confezione in cui ti devono consegnare le scarpe, se sono Nike vere, sarà sempre una scatola di cartone molto forte e resistente con il simbolo dell'azienda. Al contrario, se sono false, ti daranno una scatola qualsiasi.

5

Guarda bene se il numero di riferimento dell'etichetta è lo stesso che compare nella scatola. Nelle scarpe vere coincidono.

6

Le scarpe Nike false sono di plastica. È facile da capire, con una semplice passata della mano. Potrai renderti conto se è plastica o pelle.

7

E a volte non si è coscienti dell'errore nel nome della marca. La scarpa Nike vera deve avere il nome scritto correttamente NIKE. Al contrario, a volte in quelle false troviamo nomi come NIKKE o NAIK.

Se desideri leggere altri articoli simili a Riconoscere scarpe Nike false, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli

  • Comprale in un negozio specializzato.
  • Guarda tutti i dettagli di cui sopra.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
marco
ciao, un inividua mi disse tempo fa che per riconoscere le scarpe nike originali da quelle contraffatte le scarpe vanno piegate in 2 a voi che siete esperti vi risulta come metodo corretto non capisco pero' cosa c'entri comunque piegare in 2 una scarpa da ginnastia nike saluti
Michele Bonalumi
Ciao Marco, le scarpe nike devono essere molto morbide e tornare alla sua forma originale una volta piegate ma questa cosa succede anche con imitazioni ben riuscite, per cui può essere uno dei criteri da prendere in considerazione ma non può essere sufficiente per scongiurare il rischio di una contraffazione!! un saluto e buona giornata da unCome
Immagine: Google Immagini
Riconoscere scarpe Nike false