Tendenze della moda femminile

Come abbinare un vestito viola

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare un vestito viola

A molte donne piace il viola o il lilla, però è un colore abbastanza complicato al momento di abbinarlo con le scarpe e gli altri accessori. Anche se è opinione generalizzata che il nero vada bene con tutto, non sempre è cosí, e con il viola ci sono opzxioni molto migliori. Un buon abbinamento con le scarpe e con gli altri complementi (borsa, cintura, foulard) farà la differenza fra un successo e un disastro nel vostro look. Per questo su uncome.it vi diamo alcune dritte su come abbinare un abito viola.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito rosso

Sommario

  1. viola
  2. Nude look
  3. Dorato
  4. Argento
  5. Colori vivi

viola

Un classico è abbinare il vostro vestito viola con scarpe dello stesso colore. In questa maniera tutto l'insieme risulterà omogeneo e gli accessori non saranno più vistosi del vestito.

Una buona idea è optare magari per un tono di viola più chiaro, un color lavanda per armonizzare il contrasto.

Per quel che riguarda le scarpe, a parte il colore, dovrete scegliere qualcosa con cui siate comode e che vi metta in risalto.

Come abbinare un vestito viola - viola

Nude look

Un altra soluzione consigliabile è usare delle scarpe nude o color pelle. Gli accessori di questo colore faranno risaltare ancora di più il vostro vestito viola, rendendolo l'unico protagonista del vostro abbigliamento.

Come abbinare un vestito viola - Nude look

Dorato

Una opzione simile al nude è il dorato, anche se risulta un pó più azzardata, visto che darà lucentezza al vostro vestito viola. È importante scegliere la giusta tinta di dorato, perchè non sia troppo vistoso, ed anche il modello è meglio sia semplice piuttosto che sofisticato, per non sovraccaricare il vostro look.

Come abbinare un vestito viola - Dorato

Argento

Anche gli accessori ele scarpe color argento possono essere un ottimo abbinamento per il vostro vestito viola, soprattutto se è una tonalità scura (melanzana). Allo stesso modo che con il dorato cercate una gamma cromatica adatta e un modello piuttosto semplice.

Come abbinare un vestito viola - Argento

Colori vivi

Per coloro che si sentono più anticonformiste si può scegliere la soluzione dei complementi colorati, con colori vivi: rosso, verde, fucsia, azzurro.

Come abbinare un vestito viola - Colori vivi

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un vestito viola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli

  • Scegliete le scarpe che più si adattino al vostro stile. I tacchi sono sempre una buona scelta.
  • Scegliete una borsa abbinata alle scarpe
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come abbinare un vestito viola