Esfoliare la pelle

Come esfoliare il viso

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 28 novembre 2017
Come esfoliare il viso
Immagine: lovelyish.com

L'esfoliazione è uno dei passi imprescindibili per mantenere una abitudine di bellezza che ci faccia splendere sempre. Quando si tratta del viso è ancora piú importante per far sí che risalti la nostra bellezza naturale e che la nostra pelle sia in salute. Tuttavi anon tutti sanno quali sono i passi da seguire, per questo su uncome.it vi spieghiamo come esfoliare il viso.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare maschere al miele per il viso

Passi da seguire:

1

Lo scopo dell'esfoliazione è eliminare le cellule morte della nostra pelle e dare alla nostra carnagione nuova lucentezza e morbidezza, oltre ad aiutarci a nascondere cicatrici e imperfezioni. Dopo un'esfoliazione è buona abitudine applicare creme idratanti e anti etá che sono molto piñu efficaci dopo questo trattamento. Vedrai la tua pelle più bella e in salute.

2

La prima cosa da fare è scegliere una crema esfoliante per il nostro viso, oppure crearla da sole a casa. La cosa importante è non usare una crema sfoliante per il corpo sul viso. Ha grani molto piñu grossi che non sono adatti alla pelle sensibile e delicata del viso.

3

Cominciate con lavare e detergere a fondo il vostro viso per togliergli le impurità che si annidano nei pori. È utile applicare l'esfoliante con il viso ancora umido, in questa maniera la crema si assorbirà molto meglio.

4

Applicate la crema o maschera di bellezza delicatamente sul viso con movimenti circolari, non è necessario essere troppo energiche, questo causa solo l'arrossamento dell apelle. Con la delicatezza invece toglierete solo le cellule morte in maniera efficace.

5

I movimenti devono essere sempre dal basso verso l'alto e dal centro verso le orecchie. Spargete l'esfoliante per tutto il viso con i polpastrelli. Apporfittate del trattamento per fare un massaggio delicato e stimolante al vostro viso.

6

Successivamente risciquate il prodotto dal viso con acqua fredda, in modo che i pori della pelle si chiudano e l'epidermide appaia molto piú bella. Successivamente applicate la crema idratante abituale e vedrete come la pelle la assorbe in maniera piñu efficace e rapida.

7

Realizzate l'esfoliazione della pelle del viso una volta a settimana, in questo modo sarete più belle e la pelle più sana non si irriterà quando vi truccate.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come esfoliare il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: lovelyish.com
Come esfoliare il viso