Gambe belle

Come far sembrare le gambe più lunghe

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come far sembrare le gambe più lunghe

Le gambe sono una potente arma di seduzione, e infatti non c'è niente di meglio di una bella gonna per attirare tutti gli sguardi. Non tutte abbiamo gambe lunghe e snelle, però con alcuni trucchi di prospettiva possiamo far sembrare di sì. Su unCome.it vogliamo darti alcuni ottimi suggerimenti per farti scoprire come far sembrare le tue gambe più lunghe in modo molto semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per sembrare più giovane

Sommario

  1. Come scegliere i pantaloni
  2. Come scegliere le scarpe
  3. Gonne e shorts
  4. Altri consigli

Come scegliere i pantaloni

Se vuoi far sembrare le tue gambe più lunghe, il tipo di abbigliamento che usi è fondamentale, e anzi è la chiave per creare questa illusione ottica. Per questo motivo, quando devi scegliere i pantaloni tieni conto dei seguenti consigli:

- Scegli pantaloni a vita alta o normale, quelli a vita bassa danno la sensazione che il tronco sia più lungo e le gambe più corte, quindi è opportuno evitarli.

- Non scegliere pantaloni con fondo largo, ma opta sempre per quelli dal taglio diritto o a sigaretta, che faranno sembrare le tue gambe molto più lunghe.

- Anche se è difficile, cerca di trovare pantaloni senza cuciture ai lati, in questo modo le tue gambe sembreranno più lunghe e snelle.

- Opta per colori scuri come nero, grigio, denim ecc., che assottiglieranno le gambe.

Come far sembrare le gambe più lunghe - Come scegliere i pantaloni
Immagine: laredoute.co.uk

Come scegliere le scarpe

Le scarpe sono senza dubbio fondamentali per mettere in risalto le nostre gambe e fare in modo che appaiano più lunghe di quanto non siano davvero, in particolare quando utilizziamo gonne, shorts e vestiti, quindi ricorda:

- Evita le scarpe o i sandali che si allacciano alla caviglia e con accessori come fibbie e lacci in questa zona, perché questo tipo di scarpe dà l'impressione che le gambe sono più corte.

- Quanto scegli degli stivali, opta sempre per quelli alti ma che arrivano sotto al ginocchio: se lo superano creerai l'effetto opposto, accorciando le gambe. Tiene questo aspetto in considerazione in particolare se usi gli stivali con la gonna.

- Non utilizzare stivali a mezza gamba se vuoi che le tue gambe attraggano l'attenzione e sembrino più lunghe, questo tipo di modello è adatto alle ragazze più alte.

Come far sembrare le gambe più lunghe - Come scegliere le scarpe
Immagine: time-for-fashion.blogs.elle.es

Gonne e shorts

Senza dubbio non c'è modo migliore per far sembrare le proprie gambe lunghe e slanciate che una bella gonna o un paio di shorts, ma bisogna saperli scegliere nel modo giusto. Se vuoi raggiungere quest'obiettivo ricorda che:

- Le gonne non devono mai essere al ginocchio o più in basso, perché le tue gambe sembrerebbero molto più corte; scegli sempre gonne sopra al ginocchio.

- Come per i pantaloni, anche gonne e shorts con cintura normale e alta sono quelli che ti aiuteranno di più a creare l'illusione di un bel paio di gambe lunghe.

- Se scegli degli stivali fin sotto il ginocchio e la gonna corta appena sopra al ginocchio creerai un look che renderà le gambe più lunghe e belle.

Come far sembrare le gambe più lunghe - Gonne e shorts
Immagine: choozen.es

Altri consigli

Ci sono altri suggerimenti che ti aiuteranno a mettere le tue gambe al centro di tutti gli sguardi:

- Scegli sempre vestiti stile impero, un po' a campana sulla gonna e sempre sopra il ginocchio: più corti sono, meglio è.

- Quando devi scegliere leggins o calze, opta per le tonalità più oscuri e combinale con gonne, shorts o abiti più chiari: in questo modo darai l'impressione di avere gambe più lunghe.

- Alcune discipline come yoga, streching o pilates potrebbero aiutarti ad allungare e snellire parecchio le tue gambe. Anche saltare la corda o fare squat può essere utile.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sembrare le gambe più lunghe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: laredoute.co.uk
Immagine: time-for-fashion.blogs.elle.es
Immagine: choozen.es
1 di 4
Come far sembrare le gambe più lunghe