Togliere lo smalto delle unghie

Come preparare acetone fatto in casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 12 settembre 2017
Come preparare acetone fatto in casa

Noi donne curiamo ogni minimo dettaglio ed è per ciò che non sopportiamo di avere le unghie trascurate, poiché stonerebbero troppo con il nostro look altrimenti impeccabile. Andare al centro di manicure è diventata un'attività abitudinaria, ma per quelle di voi a cui ci piace fare tutte con le proprie mani e risparmiare denaro, c'è sempre l'opzione della manicure fai-da-te. Un po' d'immaginazione, creatività e i materiali necessari ti permetteranno di risparmiare un'importante quantità di denaro e di tempo. Ma, essendo così impegnate come siamo, a volte ci può capitare di rimanere senza acetone senza rendercene conto; per questo motivo, su unCome.it ti insegniamo come preparare acetone fatto in casa per la prossima volta che l'avrai terminato e vorrai sostituirlo.

Passi da seguire:
1

Questa prodotto fai-da-te che realizzeremo oggi non è per affatto dannoso, ma devi utilizzarlo solo in casi di emergenza, poiché resta pur sempre meglio optare per il prodotto commerciale apposito per togliere lo smalto dalle unghie.

2

Comincia versando due cucchiai di alcol etilico in un recipiente piccolo, dove preparerai l'acetone fatto in casa.

3

Quindi, aggiungi un cucchiaio di zucchero bianco e mescola un po' affinché entrambi gli ingredienti si amalgamino bene.

4

Rapidamente, prima che i granelli di zucchero si sciolgano del tutto, prendi un batuffolo di cotone e immergilo nel recipiente per inumidirlo con un po' del tuo acetone fai-da-te.

5

Applicalo sulle tue unghie per rimuovere lo smalto e lascia che la lozione fatta in casa agisca per pochi secondi.

6

Prima che l'acetone si sia asciugato, inizia a eseguire movimenti circolari sull'unghia con il cotone. Assicurati di effettuare movimenti leggeri e delicati, ma premendo un po' in modo tale da rimuovere lo smalto.

7

Dopodiché, devi solo sciacquarti le mani, asciugarle e applicare sulle tue unghie una piccola quantità di crema idratante, onde evitare che l'alcol si secchi e screpoli le unghie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare acetone fatto in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come preparare acetone fatto in casa