Distinguere i vestiti di marca

Come riconoscere le polo Ralph Lauren false

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come riconoscere le polo Ralph Lauren false

Ralph Lauren, uno dei marchi più prestigiosi del mercato grazie alla sua creazione di tessuti di alta qualità, subisce costantemente il plagio e la vendita di imitazioni dei suoi prodotti. Fai molta attenzione a ciò che acquisti, poiché potrebbe trattarsi di un'imitazione. Anche se a prima vista sono semplici da individuare, su unCome.it ti sveliamo alcuni trucchi per sapere come riconoscere le polo Ralph Lauren false.

Potrebbe interessarti anche: Codice d'abbigliamento formale
Passi da seguire:
1

Per prima cosa, non andare nei mercati di strada né nei negozi non specializzati. In questi luoghi, molto probabilmente troverai solo imitazioni e capi di bassa qualità.

2

Guarda il costo del tuo acquisto. Una polo Ralph Lauren ha un prezzo elevato, puoi controllarlo nei suoi punti vendita ufficiali. Le polo false saranno in vendita a prezzi bassi che non corrispondono a quelli di un prodotto originale.

3

Il tessuto è un elemento essenziale per capire la qualità di questi prodotti. Le vere polo Ralph Lauren di solito hanno un tessuto delicato, morbido e che cade molto bene, mentre le imitazioni non sono 100% cotone e, pertanto, il loro tessuto non ha lo stesso aspetto né alla vista né al tatto.

4

Il cavallo, come simbolo del marchio, è sempre perfettamente ricamato nelle polo autentiche, senza che si vedano cuciture deformi. Invece, le polo false hanno il cavallo appiccicato o disegnato o anche ricamato, ma con evidenti errori, difetti e cuciture sbagliate.

5

Anche le cuciture generali delle polo spesso sono rivelatrici delle differenze tra originali e imitazioni. Le vere polo Ralph Lauren presentano cuciture invisibili, uniformi e impercettibili. Nelle polo contraffatte è facile notare cuciture non uniformi, molto evidenti e fatte male.

6

Le etichette esterne sono un'altra delle cose che ci permettono di rilevare l'autenticità delle polo Ralph Lauren. Quelle false a volte non le hanno, e se le hanno tendono a essere scritte male, con cuciture sbagliate o ricami difettosi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere le polo Ralph Lauren false, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Chiedi in un negozio specializzato quali sono i prezzi e i modelli prima di acquistare la tua polo Ralph Lauren.
  • Se ti provi una taglia, fai attenzione che le dimensioni di tronco, maniche e collo siano proporzionate.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Marco
Come faccio a sapere se un maglione di lana merinos è originale? Da quali particolari? Sul collo quante targhette deve avere? La sigla rn 42381 ci deve essere sui maglioni?
Come riconoscere le polo Ralph Lauren false