Personalizzare i vestiti

Come vestirsi secondo lo stile grunge

Alessandro Planamente
Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come vestirsi secondo lo stile grunge

Se vuoi vestire in stile grunge hai solo bisogno di un aspetto trasandato. Il grunge è apparso come una sottocultura giovanile alla fine degli anni '90, associata con lo stile di musica con lo stesso nome emerse nel decennio precedente. Il suo massimo esponente musicale era Nirvana. Si pensa che la parola ‘grunge’ deriva da grungy, gergale inglese che significa sporco.

Avrai bisogno di:
  • jeans consumati o rotti
  • camicie ampie
  • camicie di flanelli a quadri
  • giubbotto
  • scapre converse
  • stivali doc Martens
  • capelli scompigliati
Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi da Hippie
Passi da seguire:
1

Se vuoi vestire come un grunge prima di tutto scegli i pantaloni. Dovrebbero essere jeans logori e anche rotti, questo ti darà quella estetica trasandata così caratteristica.

2

La parte superiore del tuo vestito deve essere composta da magliette ampie con un disegno anche logore e si può portare giubbotto, ma l’elemento più tipico è la camicia di flanella a scacchi. Questo è sicuramente uno dei tratti distintivi dell’estetica grunge.

3

Per quanto riguarda le calzature, loro usano scarpe da ginnastica o stivali di pelle. Usano scarpe da tennis come Converse o simili. Gli stivali spesso sono Dr. Martens come in altre tribù urbane, ma non alti come quelli che usano gli heavys, per esempio.

4

I loro capelli sono di solito lunghi, ma non come i rockers o i hippies. Normalmente è un look in cui i capelli sono strapazzati o aggrovigliati. L'assenza di un hair style è caratteristico loro, visto che a volte i capelli gli coprono il viso.

5

Per la testa, loro utilizzano nei mesi freddi qualche accessorio come cuffie di lana.

6

Il look di una ragazza grunge è simile al maschio, in quanto ha la sua corrispondenza di abbigliamento per le ragazze. L’unica cosa che possiamo notare è la differenza nell'uso di alcuni camicette e gonne sotto il ginocchio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi secondo lo stile grunge, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Crea il tuo look grunge anche secondo il tuo stile personale

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come vestirsi secondo lo stile grunge