Accessori per abbigliamento elegante

Quali accessori usare con vestiti monospalla

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 28 novembre 2017
Quali accessori usare con vestiti monospalla
Immagine: catalogosfera2013.com

I vestiti monospalla sono arrivati per non andarsene più, visto che sono indumenti molto stilosi che fanno apparire le donne belle e sensuali, mostrando un po' più di pelle rispetto a un vestito con le spalline tradizionale. Puoi portarlo durante eventi importanti, feste serali e persino per un look casual nei giorni soleggiati d'estate: tutto dipenderà dal modello di vestito che scegli. Prima di indossarlo, devi sapere come abbinarlo per avere uno stile perfetto che non ti deluda. Per questo motivo, leggi i consigli di quest'articolo in cui unCome in cui ti spieghiamo quali accessori usare con i vestiti monospalla.

Sommario

  1. Scarpe da abbinare a vestiti monospalla
  2. Borse da abbinare a vestiti monospalla
  3. Cinture sottili e con pietre
  4. Gioielli per vestiti monospalla

Scarpe da abbinare a vestiti monospalla

Gli abiti monospalla sono indumenti che danno eleganza e glamour a tutte le donne che li indossano, e per questo motivo devi portarli con delle belle scarpe col tacco alto che slancino la tua figura e ti facciano sfoggiare gambe più lunghe. Qui troverai qualche suggerimento:

  • Le tradizionali décolleté sono una scelta sicura che si abbina a quasi ogni tipo di vestito, oltre a essere molto comode. Il consiglio è di portarle con vestiti asimmetrici corti, perché non stanno molto bene con i modelli più lunghi. Inoltre, le décolleté aperte sul tallone daranno un tocco più sensuale al tuo look.
  • Le peep toe sono quelle scarpe che mostrano le dita del piede e che sono diventate un classico grazie alla loro comodità e al design così sofisticato. Sono l'ideale da abbinare a vestiti monospalla e se scegli un modello con plateau sarai di tendenza ovunque andrai.
  • Che tu indossi un vestito lungo, corto o da cocktail, dei bellissimi sandali col tacco sono la migliore scommessa per completare il tuo look e abbagliare tutti col tuo fascino. Inoltre, in estate i piedi ti ringrazieranno per questo e potrai sopportare il calore senza problemi.
Quali accessori usare con vestiti monospalla - Scarpe da abbinare a vestiti monospalla
Immagine: www.calzado-mujer.es

Borse da abbinare a vestiti monospalla

Un altro accessorio indispensabile per definire il tuo look e completare un vestito asimmetrico è portare una borsa elegante che si abbini bene con le scarpe. Per non distogliere l'attenzione dalla spalla scoperta, scegli borse che non siano troppo grandi e che vadano bene per l'occasione. Per esempio, per eventi formali sono più adeguate pochette e, al contrario, per uscite giornaliere opta per le tracolle tipo busta, che vanno molto di moda e stanno sempre bene.

Quali accessori usare con vestiti monospalla - Borse da abbinare a vestiti monospalla
Immagine: www.zara.com

Cinture sottili e con pietre

Generalmente, gli abiti monospalla non hanno bisogno di cinture, ma ci sono dei tipi di vestito che faranno ancora più bella figura se abbiniamo loro il giusto modello di cintura. Gli abiti monospalla asimmetrici con volume e pieghe e che simulano il due pezzi (blusa e gonna) segnano molto di più la figura se sono accompagnati da una cintura: scegline una che non sia eccessivamente larga per non appesantire il risultato finale. Sono preferibili cinture sottili e con pietre preziose o brillanti per abiti lunghi di gala o eventi serali.

Quali accessori usare con vestiti monospalla - Cinture sottili e con pietre
Immagine: www.blanco.com

Gioielli per vestiti monospalla

Mettere in risalto i vestiti con grandi gioielli è una cosa che va di moda, ma devi sempre stare attenta a non mettere in ombra il tuo vestito con troppi fronzoli. Gli abiti asimmetrici stanno bene con orecchini grandi e braccialetti ed anelli sul braccio che resta completamente scoperto.

Invece sono assolutamente da evitare le maxi collane, poiché attirano tutta l'attenzione e nascondono il punto di forza di questi indumenti: l'asimmetria. Ricorda che la massima eleganza sta nella discrezione e che con qualsiasi vestito indossi è sempre meglio usare pochi accessori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali accessori usare con vestiti monospalla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: catalogosfera2013.com
Immagine: www.calzado-mujer.es
Immagine: www.zara.com
Immagine: www.blanco.com
1 di 4
Quali accessori usare con vestiti monospalla