Curare le unghie

Trucchi per pulire le unghie

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Trucchi per pulire le unghie

Le mani sono costantemente in contatto con ogni tipo di superficie e, pertanto, accumulano sporco. Per questo dobbiamo mantenerle pulite in ogni momento e, al contempo, prestare particolare attenzione alle unghie. Inoltre, dobbiamo fare la pulizia delle nostre unghie prima di procedere a realizzare la manicure. A tal fine, su unCome ti riveliamo alcuni trucchi per pulire le unghie facilmente.

Sommario

  1. Usare uno spazzolino da denti
  2. Sbiancare le unghie con acqua ossigenata
  3. Dentifricio sbiancante
  4. Succo di limone

Usare uno spazzolino da denti

Per pulire le unghie, puoi usare un semplice trucco che ti aiuterà a eliminare i residui di sporco completamente: usare uno spazzolino da denti. In questo modo, potremo pulire le unghie con precisione giungendo a tutti gli angoli. Ti raccomandiamo di bagnarlo e usare un sapone neutro che non danneggi la pelle.

Sbiancare le unghie con acqua ossigenata

L'acqua ossigenata ti sarà molto utile per pulire e sbiancare le unghie; dovrai solo applicarla con l'aiuto di un batuffolo di cotone o di tampone. Dopo, dovrai sciacquare le mani sotto il rubinetto dell'acqua. È necessario ripetere l'azione varie volte a settimana perché i risultati siano ottimali.

Dentifricio sbiancante

Un altro trucco per pulire le unghie e contemporaneamente sbiancarle è applicare dentifricio sbiancante (deve essere specificamente di questo tipo) compiendo un leggero massaggio. Lascialo agire per circa 3-5 minuti. Puoi usare un pennello specifico per unghie o lo spazzolino da denti per strofinare e rimuovere tutta la sporcizia e le macchie. Per concludere, applica della crema idratante sulle mani, particolarmente sulle unghie.

Succo di limone

Anche il succo di limone è un rimedio casalingo per pulire le unghie molto efficace, che contribuirà a eliminare macchie come quelle giallastre dovute al fumo. Bagna un panno nel succo di limone e strofina le unghie per renderle perfette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire le unghie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Trucchi per pulire le unghie